Ore 9, puntuali come sempre per la nostra terza lezione di sci. Nostra vuol dire, MIA che nata e cresciuta sul mare non avevo mai sciato in vita mia ma ora devo stare al passo della famiglia, e del QUASI QUATTRENNE che chiaramente è diventato con tre lezioni di gran lunga più bravo di me! Questo per tre ottimi motivi: a 4 anni non hai paura di cadere, non hai paura della velocità, anzi, e non avverti il pericolo, cosa fondamentale. Con questi tre vantaggi, ora lui va come un treno, senza più nemmeno i fermi alle punte! Io sono lì a fare lo spazzaneve e poco più e lui scende ad aeroplanino, oggi prova anche la sua prima seggiovia e ciao ciao campetto scuola!
Nota di assoluto merito alla scuola di Scie di Passione a Passo Coe. Puntuale e precisa organizzazione, un occhio di riguardo per i bambini e dei grandi maestri che con i piccoli ci sanno proprio fare! Andrea e Luca nello specifico stanno davvero facendo del loro meglio con entrambi e devo dire che vedere scendere mio figlio con questa scioltezza me ne dà prova!
La scuola di Scie di Passione è anche specializzata per le lezioni ai disabili anche con attrezzatura. Li vedo tutti i giorni coi miei occhi con quanta passione, coraggio e spirito allegro fanno sciare ragazzi e ragazze con problemi motori e psichici. Bravi maestri, quello che fate per queste persone è davvero eccezionale! Il sorriso che donate a loro e alle loro famiglie rimarrà impresso per sempre nelle loro memorie.
Oggi proseguiremo con Sled dog e ciaspolata, se volete saperne di più continuate a seguirci!! 😉
Per ora… Bilancio dei primi due giorni, nettamente positivo!
Ancora per poco mi salvo che il mio nano va per i due anni… Ma a breve so già che sarò bella tua stessa identica situazione considerando che il papà scia benissimo mentre io “arrabatto”…
Bisogna stare al passo dei nostri ometti sennò ce li perdiamo per le piste coi babbi/papá 😉
Nostalgia… del sole, della neve, della pulizia, delle ciaspole e dei bimbi che giocano felici nella neve!!!