Chi Siamo

CHI SIAMO

Mi chiamo Paola Marino, classe ‘81, sono nata a Catanzaro e trapiantata a Firenze dal 1999.

Ho scelto Firenze e la risceglierei altre mille volte, ma il mare della mia Calabria è il luogo del mio cuore.

Ingegnere informatico in una multimazionale, mamma e moglie, fotografo ogni istante delle mie giornate più belle.
Leggo libri e seguo molti blog, condivido pensieri sui social e scrivo recensioni non necessariamente sempre positive.

Ho iniziato a viaggiare a 5 anni quando con i miei genitori, sono salita su un treno diretto a Parigi. Da allora non ci siamo più fermati. Prima in treno e poi in auto abbiamo esplorato l’Italia e l’Europa fino a che dopo l’ultimo viaggio con una Fiat Tipo dalla Calabria fino a Londra, non abbiamo capito che forse era più veloce e comodo spostarsi in aereo 😉

E così abbiamo proseguito per la Russia, il Messico, il Guatemala e molti altri paesi extra Europa.

Siamo diventati negli anni “la famiglia strana” che nel mese di agosto, anzichè piazzarsi sulla spiaggia davanti casa, partiva per un viaggio all’estero.

Ho continuato poi a farlo quando sono diventata grande e i viaggi con mamma e papà mi stavano stretti. Ho viaggiato con le amiche, da sola e con il mio futuro marito Lorenzo.
Lui è un Fiorentino DOC, pianifica tutto, sempre puntuale e ben organizzato, legge, si documenta per tempo, cerca su internet e parte già con le idee chiare.

Nel 2011 è nato Simone e molti mi hanno detto “Adesso vi dovrete un pò fermare”.

Non ci abbiamo mai pensato, è venuto naturale continuare a farlo, compatibilmente con le esigenze di un bambino. Non abbiamo però sacrificato le nostre aspettative quanto piuttosto cercato un compromesso.

Questo blog nasce dalla naturale evoluzione dei diari cartacei a cui mi sono sempre dedicata in ogni viaggio e dalla volontà di portare la mia testimonianza che “Viaggiare con un bambino, si può!”

 

PS: Volete sapere se i miei genitori continuano ad essere quelli “strani”, date un occhio al loro sito 😉

 

Chi Siamo